I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza di utilizzo. Cookie usati per il funzionamento essenziale di questo sito sono stati impostati.

Radicchio di Chioggia e Pomodoro di Pachino gemellati a Berlino

Propositi di sinergia nella tutela e nella valorizzazione dei prodotti Igp

Con uno scambio di prodotti ed una stretta di mano tra i rispettivi presidenti, Giuseppe Boscolo Palo e Sebastiano Fortunato (a dx nella foto), è stato suggellato il patto di gemellaggio tra i Consorzi di tutela Igp del Radicchio di Chioggia  e del Pomodoro di Pachino, nella cornice internazionale del Fruit Logistica di Berlino.

Leggi tutto...

Il Radicchio di Chioggia Igp in vetrina al Fruit Logistica Berlino

Gemellaggio col Pomodoro di Pachino tra le iniziative alla fiera internazionale di Berlino

Anche quest’anno il Consorzio di tutela del Radicchio di Chioggia Igp partecipa al Fruit Logistica di Berlino, la più grande vetrina mondiale dell'ortofrutta in programma dal 4 al 6 febbraio, con una propria postazione nello spazio espositivo della Regione Veneto (Hall 2.2 - stand C10), caratterizzato da una stilizzazione del ponte di Rialto. E in una delle finestre del ponte, come nel corner del Consorzio, c’è l’immagine di un cesto di radicchio sullo sfondo di Chioggia per sottolineare il forte legame del prodotto con il suo territorio di fertili terre litoranee che vanno dalla Laguna Sud di Venezia fino al Delta del Po.

Leggi tutto...

Il Radicchio di Chioggia Igp nella vetrina dell

Fitto programma di appuntamenti nei tre giorni berlinesi del Fruit Logistica

Si è aperta stamattina la 23ma edizione di Fruit Logistica, che richiama a Berlino il Gotha dell’ortofrutta mondiale. Quella di  quest'anno si annuncia come un'edizione davvero speciale già ai nastri di partenza: notevole incremento di aziende espositrici, ciò significa che i visitatori, provenienti da oltre 130 nazioni, avranno la possibilità di incontrare più di 2.750 espositori da 83 paesi; e poi il networking, elemento chiave dell'evento, al quale si aggiunge una nuova funzione del  Virtual Market Place, il catalogo on line della fiera, che permette ai visitatori di fare rete non solo con gli espositori ma anche direttamente con gli altri visitatori.

Leggi tutto...

Il Radicchio di Chioggia Igp sposa il Baccalà

Serata a tema col Radicchio di Chioggia Igp al Ristorantino “Il Tavernino”

Lo si potrebbe definire un matrimonio di stagione, quello che si celebra domani sera, venerdì 23 gennaio, al Ristorantino “Il Tavernino” (Viale Veneto 35, adiacente a Piazza Italia al centro di Sottomarina), tra il Radicchio di Chioggia Igp e il Baccalà.

Leggi tutto...